Fiera di Avezzano inaccessibile ai disabili, la protesta di una famiglia

Gli organizzatori: "Struttura inadatta, ma abbiamo volontari"

07 Maggio 2014   11:46  

Le barriere architettoniche sono da sempre una delle vicende di cui noi italiani dobbiamo decisamente andare meno fieri, tanto più quando ai disabili è di fatto ostacolato l'accesso ad un luogo di svago.

E' esattamente questo il problema che sembra essersi presentato ad un ragazzo disabile ed alla sua famiglia presso la Fiera campionaria di Avezzano. La denuncia è giunta da Luciano Pieri, il padre del ragazzo, che ha lamentato le difficoltà incontrate nell'accedere all'evento: "Il problema ci si era presentato anche lo scorso anno, a causa della brecciolina e del prato che non permettono alla carrozzella di muoversi bene. Speriamo sia fatto qualcosa entro venerdì per facilitare l'accesso ai disabili".

Alla famiglia sono successivamente giunte le scuse degli organizzatori, per bocca di Carlo Rossi: "Abbiamo fatto tutto il possibile per venire incontro alle esigenze anche dei disabili, ma è il centro che ha carenze nella struttura e non siamo noi che possiamo colmarle ma la proprietà. Chiediamo a tutte le persone disabili che vogliono visitarci di venire alla fiera e appena arrivati di farsi aiutare dagli operatori della Misericordia all'ingresso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore