Filippo Turetta Confessa all'Interrogatorio: 'Ho Ucciso Giulia

28 Novembre 2023   16:03  

Il giovane Filippo Turetta, accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin, ha confessato durante l'interrogatorio di garanzia tenutosi nel carcere di Verona, dove è attualmente detenuto. Assistito dall'avvocato Giovanni Caruso, Turetta si è presentato di fronte al giudice Benedetta Vitolo e al pm Andrea Petroni, dichiarando con lacrime e con dichiarazioni spontanee di aver ucciso la sua ex fidanzata.

Le parole di Turetta, che ha ammesso l'omicidio, hanno confermato quanto già aveva dichiarato alle autorità tedesche durante il suo arresto. Il giovane ha raccontato di aver vagato nei giorni successivi al delitto, cercando più volte di mettere fine alla sua vita senza però avere il coraggio di farlo.

Dopo l'interrogatorio di garanzia, sarà possibile nei prossimi giorni per il pm Petroni decidere se sentire nuovamente il 21enne, il quale ha manifestato l'intenzione di incontrare i genitori solo su richiesta del pm.

Il legale di Turetta ha dichiarato che non presenterà alcuna richiesta al Riesame per chiedere la scarcerazione o una misura meno afflittiva. Durante l'interrogatorio, il giovane studente universitario avrà tre opzioni: tacere, rispondere alle domande del giudice o rilasciare dichiarazioni spontanee.

Il legale della famiglia di Giulia Cecchettin ha commentato la confessione di Turetta, affermando che la famiglia aveva già intuito la sua responsabilità. Sull'ipotesi del funerale di Giulia, l'avvocato si è mostrato dubbioso sulla data proposta, definendola "un po' strettina".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore