"Filosofia e informazione", dibattito sul giornalismo a Pescara

Interverranno Mineo, Bechis e Visci

22 Aprile 2008   16:26  

Due giorni dedicati a "Filosofia e informazione". Succederà a Pescara martedì 29 e mercoledì 30 aprile 2008, al Museo d’Arte Moderna "Vittoria Colonna" di Pescara. "Il Giornalismo che pensa" è al centro dell’incontro dibattito che vedrà riuniti nel capoluogo adriatico i protagonisti della stampa nazionale e regionale, organizzato da Astra, è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Il 29 aprile, alle 11, si discuterà su "Stampa e potere". Dopo il saluto di Lodovico Petrarca, segretario dell'Associazione stampa abruzzese, aprirà i lavori Sergio Cinquino, direttore dell’Agenzia Astra. Interverranno Franco Bechis, direttore del quotidiano economico "Italia Oggi", Corradino Mineo (nella foto), direttore di Rai News 24, e Pierluigi Visci,  direttore del "Quotidiano nazionale/il Resto del Carlino". Modererà il dibattito Franco Farias, del TgR Rai Abruzzo.

Mercoledì 30 aprile, alle 11, ci sarà l’incontro su "Il Quotidiano e il territorio". Interverranno Franco Avallone, coordinatore regionale del quotidiano "Il Tempo", Pasquale Galante, vicecaporedattore del quotidiano "Il Centro", Nicola Marini, giornalista del TgR Rai Abruzzo e tesoriere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Fabrizio Masciangioli (anche lui della Rai), direttore didattico del Master di Giornalismo di Teramo, Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, e Claudio Valente, vicecoordinatore del quotidiano “Il Messaggero Abruzzo”. Concluderà i lavori Franco Siddi, segretario della Federazione nazionale stampa italiana (Fnsi).

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore