Fine settimana con la Fiera dell’antiquariato e dell’artigianato a Pescara

In corso Umberto e piazza della Rinascita

12 Gennaio 2013   11:55  

“Fine settimana con la Fiera dell’antiquariato e dell’artigianato in corso Umberto e piazza della Rinascita a Pescara: a partire da domani, sabato 12 gennaio e sino a domenica, 13 gennaio, 30 stand dei migliori antiquari d’Abruzzo occuperanno l’area con i propri prodotti di pregio, animando l’asse viario e il ‘salotto’ della città nella seconda domenica di saldi della stagione invernale.

Si tratta solo della prima iniziativa promossa per il 2013 dall’amministrazione comunale e che già stiamo pensando di istituzionalizzare in ogni secondo sabato e domenica del mese.

Dal territorio ci aspettiamo una risposta assolutamente positiva, visto il successo che tali iniziative hanno fatto registrare nel corso del 2012”.

Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli ufficializzando l’iniziativa.

“Come abbiamo avuto modo di verificare nel corso dello scorso anno – ha sottolineato l’assessore Santilli – Fiere e mercati rappresentano un evidente elemento di attrazione per il territorio, sia per l’elemento di vivacità che la presenza delle bancarelle costituiscono lungo strade e piazze, sia per l’opportunità offerta ai potenziali clienti di trovare a buon prezzo prodotti di pregio.

L’amministrazione comunale di Pescara nell’ultimo anno ha cercato di selezionare le iniziative mercatali, proponendo e autorizzando solo attività di prestigio, portando a Pescara, ad esempio, la storica manifestazione ‘L’Antico e le Palme’ che ha accettato di spostarsi da San Benedetto per tentare, con successo, l’avventura pescarese, e poi Cioccolandia, la Fiera del cioccolato, la Fiera Arti e Mestieri, con la premiazione dei migliori operatori ambulanti del Paese, senza dimenticare la storica ‘Fiera Commerciando nel cuore della città’, che in agosto monopolizza il territorio.

Nel 2013 sono già stati confermati tali appuntamenti che sono ormai entrati a far parte della nostra tradizione, con un fitto calendario che però abbiamo deciso di potenziare ulteriormente, creando un appuntamento fisso anche nel centro cittadino, al pari del Mercantico che si svolge ogni prima domenica del mese al centro storico.

Cominceremo con il fine settimana ormai imminente, ossia domani, sabato 12 gennaio, e poi domenica 13 gennaio con la Fiera dell’Antiquariato e dell’Artigianato, che prevede la presenza solo di operatori selezionatissimi del settore provenienti da ogni parte d’Abruzzo.

In tutto ci saranno 30 stand che occuperanno 480 metri quadrati di superficie tra piazza Salotto e corso Umberto, nel tratto compreso tra la piazza e l’incrocio con via Firenze-via Cesare Battisti, stand che apriranno i battenti intorno alle 9 per restare aperti sino alle 21. Peraltro l’evento cade nella seconda domenica dei saldi invernali, contribuendo dunque a intensificare il passeggio e lo shopping nel nostro centro commerciale naturale offrendo un’occasione in più di intrattenimento ai cittadini-fruitori del servizio.

L’invito rivolto alla città è quello di partecipare e di vivere l’iniziativa, organizzata dalla Confesercenti, che l’amministrazione comunale vorrebbe istituzionalizzare mettendola in calendario ogni secondo fine settimana del mese”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore