Fine settimana primaverile, peggioramento dal 16/17 gennaio

09 Gennaio 2015   11:48  

 L'alta pressione che ha conquistato l'Italia in questi giorni trovera' il suo culmine nella giornata di sabato quando il clima sara' decisamente primaverile su alcune regioni, domenica verra' temporaneamente scalfita da un nucleo piu' freddo dal Nord Europa.

Sabato le temperature raggiungeranno valori tipicamente primaverili su molte citta' dove la colonnina di mercurio potrebbe toccare i 17/20°, specie a ridosso delle Alpi, fino a 15/16° al Centro e al Sud.

Le localita' invece che rimarranno coperte da nubi basse o nebbie persistenti non supereranno i 7/8°.

Domenica l'arrivo di un nucleo di aria piu' fredda da Nord portera' un peggioramento del tempo dapprima al Nordest, poi anche al Centro ed infine al Sud con piogge e nevicate sui monti a quote superiori ai 900/1000 metri.

L'ingresso di aria piu' fredda fara' calare le temperature notturne che torneranno a raggiungere valori negativi al Nord e zone interne del Centro.

Da lunedi' l'alta pressione tornera' a dominare l'Italia riportando tanto sole su tutte le regioni. Un nuovo peggioramento del tempo e' atteso pero' attorno al 16/17 gennaio.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore