Finisce in carcere a L'Aquila il boss di Cosa Nostra Giuseppe Madonia detto "Piddu"

12 Giugno 2013   16:15  

IL G.I.P di Catania ha emesso, su richiesta della Procura Catanese (D.D.A.) e su indagini della Squadra Mobile, 3 ordindi di custodia cautelare in carcere.

Uno dei tre arrestati è stato trasferito nel carcere aquilano Le Costarelle, in collaborazione con la Squadra Mobile dell'Aquila.

I tre arrestati sono tre pregiudicati: Giuseppe Zuccaro, pregiudicato, detenuto presso il carcere di Milano; Orazio Benedetto Cocimano, pregiudicato, detenuto presso il carcere di Frosinone; Giuseppe Madonia, detto “Piddu”, noto boss nisseno, originario di Vallelunga, nato nel 1946, esponente di spicco di Cosa Nostra, attualmente detenuto proprio nel carcere di L’Aquila in regìme di 41 BIS Ord. Pen.. .

I 3 sono ritenuti responsabili dell’omicidio di  Luigi Ilardo, membro di Cosa Nostra di Caltanissetta, ucciso la sera del 10 maggio 1996 a Catania.

Madonia sarebbe stato il mandante, Zuccaro l’organizzatore e Cocimano l’esecutore materiale, insieme ad latri 2 pregiudicati successivamente deceduti.

Le dichiarazioni di diversi collaboratori di giustizia, ampiamente riscontrate dalle indagini, hanno permesso di far luce sull’omicidio dell’ILARDO, cugino proprio di Madonia, ucciso per la sua attività di confidente di un ufficiale dei Carabinieri, in servizio al R.O.S..


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore