Fiocco giallo al tg1, Usigrai: "Uno per Rossella Urru e uno il 1 maggio per le morti sul lavoro"

Le richieste del sindacato

14 Marzo 2012   15:05  

In un precedente articolo abbiamo parlato del perchè i giornalisti del Tg1 da qualche giorno indossano dei fiocchi gialli. Ma questa iniziativa non è stata troppo gradita all'Usigrai.

Il sindacato, infatti, pur apprezzando e sostenendo il gesto dei fiocchi gialli per i due Marò, non accettano le 'discrimiazioni'. Infatti, il sindacato vorrebbe uno stesso trattamento per tutti gli italiani che in questo momento si trovano in ostaggio all'estero come il caso di Rossella Urru: "Sul fiocco giallo per i marò che indossano i conduttori di alcuni tg, iniziativa a quanto pare della Direzione generale della Rai, avremmo gradito essere interpellati. Poiché siamo tutti dalla parte dei militari italiani, che svolgevano il loro dovere in acque internazionali avremmo suggerito semplicemente di trovare un segno che mettesse insieme il caso che li riguarda con quelli di Rossella Urru e degli altri italiani sequestrati all’estero. Sarebbe stato un modo da Servizio pubblico per tenere insieme tutte le sensibilità".

E il sindacato per cercare di non alimentare troppo la polemica propone per il prossimo Primo Maggio un fiocco bianco per le vittime sul lavoro: "Fin d’ora chiediamo per il Primo Maggio un fiocchetto bianco che ricordi le morti sul lavoro e susciti una riflessione che spinga sempre più a prevenirle anche per dare il segno di un Servizio pubblico che parlandone dia il suo specifico contributo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore