Fiorello: "Il terremoto a Roma è una bufala? Ve lo dico il 12!" (VIDEO)

Lo showman ironizza sulla profezia di Bendandi

11 Maggio 2011   09:48  

L'ansia dovuta alla psicosi da  sisma ha invaso Roma ormai da giorni, tanto che Fiorello, al debutto lunedì scorso al 'Sistina' col suo nuovo show teatral-radiofonico, ha voluto affrontare l'argomento. "Non solo ci si sono messi i Maya a dire che nel 2012 si muore tutti quanti, la fine del mondo ecc. ecc., ma pare che l'11 maggio sia stato predetto il terremoto qui a Roma. Una grossa bufala? Lasciamelo dire il 12!", ha ironizzato lo showman.

Il siciliano ha voluto, comunque, argomentare meglio la sua posizione: "Il terremoto a Roma sarebbe un disastro: mi casca Palazzo Chigi, il Colle, il Palazzo dell'Eur che crolla...meno male!". L'ironia, insomma, la fa sempre da padrone nei monologhi del mattatore, anche quando è evidente una punta di preoccupazione.

Fiorello esprime, comunque, grande fiducia nella popolazione capitolina nell'eventualità: "Il romano è un pò come il giapponese. Visto i giapponesi? I giapponesi, una settimana dopo il terremoto, avevano già fatto 600 km di autostrada. Il romano: terremoto mercoledi 11? Giovedì guardamo l'entita dei danni, venerdì che famo? Lavoramo? C'è sabato e domenica! Che dici cominciamo lunedì?".

Insomma, il buon Rosario è certo che qualcosa accadrà, ed è altrettanto sicuro che gli aiuti non tarderanno ad arrivare: "Quando parte la solidarietà, i primi che ci manderanno gli aiuti qui a Roma saranno i padani. Ci mandano le coperte elettriche coi fili scoperti!".

Infine una speranza sulla ricostruzione: "Vorrei che si ricostituisse la coppia Berlusconi-Bertolaso: i nuovi Romolo e Remo! Li vedo così, attaccati alle tette della lupa. Voglio dire: saranno abituati a ciucciare queste cose...", provocando un boato di ilarità da parte del pubblico.

Ma sì, ridiamoci su...

Francesco G. Balzano



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore