Fiorilli, allerta maltempo Pescara

30 Ottobre 2012   21:27  

 "Scattera' all'alba di domani, mercoledi' 31 ottobre, la nuova ondata di maltempo che accompagnera' il capoluogo adriatico nei giorni di Ognissanti.
Il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha appena inviato il nuovo bollettino di massima allerta per possibili nubifragi e venti forti per le prossime ventiquattro-trentasei ore a partire da domattina".
Lo ha detto l'assessore alla Protezione civile Berardino Fiorilli ufficializzando l'allerta meteo. "La Attiva - ha proseguito - sta gia' eseguendo il programma di controlli e pulizia straordinaria e immediata di tombini e caditoie per la rimozione del fango e degli eventuali aghi di pino.
Per tutta la prossima notte resteranno operative e in stato di reperibilita' le squadre della Protezione civile, mentre la marineria e' gia' stata invitata a rinforzare gli ormeggi a fronte dell'arrivo di improvvise e violente raffiche di vento.
A partire da domattina - ha detto ancora l'assessore Fiorilli - ci dobbiamo attendere altre ventiquattro-trentasei ore particolarmente difficili per la nuova ondata di maltempo che potrebbe abbattersi sulla costa con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con piogge di forte intensita', frequente attivita' elettrica e venti forti in prevalenza sud-occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte. Inoltre sono stati preannunciati anche mareggiate lungo le coste.
Sorvegliata speciale per noi resta la riviera sud, gia' messa a dura prova nelle scorse settimane, e dove siamo pronti a intervenire con azioni di emergenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore