Fisco, al via a Pescara 3 giorni di consulenza gratuita

10 Maggio 2016   16:23  

 Il Fisco scende in piazza dall'11 al 13 maggio, grazie ad un'iniziativa congiunta del Comune di Pescara e dell'Agenzia delle Entrate. Per tre giorni a partire da domani, dalle 10.00 alle 18.00, presso l'Urban Center di Piazza della Rinascita sara' possibile avere a disposizione operatori dell'Ufficio Tributi del Comune e funzionari dell'Agenzia delle Entrate per assistenza e informazioni in vista delle prossime scadenze tributarie e delle novita' inerenti i nuovi modelli di dichiarazione, 730 e Unico precompilati.

Domani alle ore 10 l'inaugurazione della postazione speciale al centro della citta'. "Si tratta di una vera e propria campagna di informazione e sostegno voluta dall'Amministrazione comunale e subito recepita dall'Agenzia per supportare la cittadinanza nella compilazione della dichiarazione dei redditi, anche alla luce delle novita' introdotte con i modelli precompilati - chiarisce il sindaco Marco Alessandrini - Un'idea concepita in collaborazione con la consigliera delegata alla Semplificazione, Fiscale Lola Gabriella Berardi, che ha seguito il progetto e in sinergia con gli uffici comunali e con quelli dell'Agenzia delle Entrate.

Ci auguriamo - prosegue il sindaco - che questa possibilita' possa essere accolta favorevolmente dalla cittadinanza e siamo sicuri che risultera' utile agli scopi che l'hanno mossa. L'invito e' a utilizzare le professionalita' messe a disposizione".

"Una simile iniziativa - dichiara il direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate, Federico Monaco - contribuisce ad avvicinare il Fisco alla collettivita', riducendo quel divario fra Amministrazioni e cittadino che spesso caratterizza i momenti legati all'assolvimento degli obblighi tributari."

Presso il centro informativo, appositamente allestito, sara' possibile non solo avere informazioni, ma assistenza e aiuto concreto nella soluzione di dubbi e problemi di natura fiscale; i cittadini potranno richiedere il codice Pin per l'accesso alla propria dichiarazione precompilata e controllarla in tempo reale con l'aiuto dei funzionari dell'Agenzia.

Inoltre, saranno erogati tutti i servizi quotidianamente offerti presso gli sportelli. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore