Fitto: ''Molti dubbi su stabilizzazione precari''

18 Novembre 2008   19:17  

Il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e' arrivato oggi pomeriggio a Lanciano (Chieti) ad una manifestazione elettorale del Pdl. L'esponente del governo e' tornato ad intervenire sulla vicenda dell'assunzione del personale precario della Regione deliberata nei giorni scorsi dal consiglio regionale.

'Ho chiesto gli atti - ha spiegato Fitto - perche' ad oggi non conosco nei dettagli la vicenda. La Regione, ad esempio, non poteva procedere alla stabilizzazione dei precari della sanita' perche' si tratta di una regione commissariata e quindi questo non e' consentito, neppure nell'ambito dell'autonomia legislativa.

Inoltre il consiglio regionale poteva deliberare solo su provvedimenti di ordinaria amministrazione urgenti ed indifferibili.

Infine ho gia' impugnato davanti alla Corte Costituzionale provvedimenti di assunzione di portaborse portati avanti da altre Regioni. Se dovessero ricorrere i presupposti farei lo stesso anche per l'Abruzzo'.

Il ministro Fitto ha commentato anche l'ipotesi di rinvio della data delle elezioni regionali. 'Auspico - ha aggiunto - che venga confermata la data del 30 novembre e del primo dicembre. Se cosi' non dovesse essere, infatti, potrebbero crearsi delle difficolta' nel rispetto delle scadenze amministrative che le Regioni devono concludere nel periodo di fine anno. Se dovra' esserci un rinvio, non penso pero' che si andra' oltre la meta' di dicembre, avendo garantito a tutte le forze politiche lo stesso intervallo di tempo per la campagna elettorale'

 

Stabilizzazioni precari: verso l'impugnazione?

I nostri servizi tg e articoli sulla vicenda stabilizzazioni 

 

 

 www.elezioni.abruzzo.it il sito di approfondimento con tutte le informazioni sulle elezioni regionali d'Abruzzo 2008

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore