L'imprenditore del billionaire e marito della showgirl Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore, ha tenuto una lezione ai giovani bocconiani dell'università milanese ed ha pensato bene di non illudere i ragazzi sul loro futuro.
Briatore ha detto agli studenti di pensare ad un lavoro normale, magari come camerieri.
Davanti alla platea costituita da studenti di economia, l'imprenditore ha ricordato gli inizi del Billioner e ha dato consigli ai ragazzi che vogliono diventare manager, parlando della sua ultima creatura, il ristorante Cipriani di Montecarlo, aperto un anno e mezzo fa.
La gente può chiedere di mangiare anche a mezzanotte. Abbiamo un centinaio di dipendenti in quel locale lì , tutti italiani, tutti che sorridono, perchè son ragazzi che fanno 3-4-5 mila euro di mance al mese e sorridono
Briatore ha anche bocciato le start-up:
Non voglio portare sfiga...ma sono fuffa. Una su cento ce la fa. Fate un lavoro normale, aprite una pizzeria: così se fallisce almeno avete mangiato la pizza. Se fallisce la start-up non vi rimane neppure quello.
Il Guru di "The Apprentice" ha insomma disilluso i giovani aspiranti manager e dirigenti consigliando di inseguire un'idea solo se valida, eventualmente lasciare l'università e trovarsi un lavoro.
Non tutti possono fare i manager.