Flavio Tosi Sfida Matteo Salvini, "Vuole il Controllo Assoluto e Dittatoriale della Lega"

12 Marzo 2015   05:00  

ROMA - "La decisione di Salvini crea tensioni interne pesantissime nella Liga Veneta. A ridosso delle elezioni regionali, con il rischio di dividere il centrodestra e avvantaggiare gli avversari". E, se fa tutto questo, "è solo per cacciare me e per lo scopo di costruire una Lega con un uomo solo al comando"
E ancora: "Nella Lega Nord c’è un controllo dittatoriale».

Flavio Tosi, il sindaco leghista di Verona, è un fiume in piena, inarrestabile, «secondo me Salvini voleva il controllo del partito, e di questo si assume la responsabilità».

Il primo cittadino che ha condotto un lunghissimo braccio di ferro per essere il candidato unico della Lega Nord per la presidenza della Regione Veneto dopo l'out-out di Salvini che ha speso il nome dell'uscente Zaia, non scioglie il nodo candidatura:

"Mi prendo due giorni per decidere. Devo riflettere".

E sulla sua espulsione commenta:

"Non parlo di delusione, m'interessa essere coerente e lineare con me stesso. Questo mi basta".

Poi aggiunge:

"Resto convinto che il motivo fosse altro. Secondo me Salvini voleva il controllo dittatoriale della Lega Nord, e di questo si assume la responsabilità. È stata calpestata l'autonomia della Liga veneta. Visto che le decisioni le ha prese il segretario federale, la delusione sui comportamenti anche umani è nei confronti del segretario federale, cioè di Matteo Salvini".

La questione dell'incompatibilità con la Fondazione per Tosi non esisterebbe e sarebbe solo l'ennesimo espediente:

"Non è un partito politico - ha insistito - e che appunto è stata invece usata come abili per eliminare Flavio Tosi. La mia posizione di mediazione sulla Fondazione - ha aggiunto - era quella di confrontarsi sui singoli casi, per vedere se c'erano delle problematiche, visto che la Fondazione mai ha presentato liste per le elezioni amministrative".

Ma il sindaco di Verona esclude il ricorso:

"Escludo ricorsi, anche se certe cose non sono state fatte secondo le regole", anche se certe ragioni "sono pretestuose e speciose". Certe cose, dice "non sono nelle mie corde". In ogni caso, chiude Tosi "non agisco per vendetta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore