Folla inferocita contro Corona fuga da un lido della Locride

23 Agosto 2009   07:37  

L'ex agente dei paparazzi arriva con quattro ore di ritardo in una discoteca di Gioiosa Jonica e sfida il pubblico. Alla fine deve scappare da un'uscita secondaria di GIUSEPPE BALDESSARRO repubblica.it

Ha rischiato di finire davvero male l'ultima "comparsata" in discoteca di Fabrizio Corona. A causa delle sue solite intemperanze è stato inseguito da una folla inferocita, a cui solo per un soffio è riuscito a sfuggire. All'origine della rabbia del pubblico di Marina di Gioiosa Jonica, nella Locride (Reggio Calabria), la reazione dell'impresario dei paparazzi alle contestazioni di quanti, già dalla mezzanotte, attendevano il suo arrivo al Blue Marine. Fischiato per le oltre quattro ore di ritardo con cui si è presentato sul palco, ha iniziato a "sfidare" alcune persone fra gli spettatori provocando lo sdegno di quanti avevano pagato il biglietto per assistere allo spettacolo.


Aspettando Corona, giovedì scorso, la serata era trascorsa tra qualche mugugno, contenuto dagli organizzatori con l'annuncio dell'arrivo imminente dell'ospite vip, e parecchi bicchieri di birra. Verso le 4.15, quando ormai la gente mostrava evidenti segni d'insofferenza, Corona ha fatto il suo ingresso sul palco, ma l'accoglienza non è stata quella che probabilmente si aspettava. Cori di scherno, conditi da qualche insulto.

Le prime parole pronunciate al microfono da un Corona indispettito, non sono servite a calmare gli animi, anzi. Rivolgendosi alla folla ha sparato nel mucchio: "Appena ho finito l'ospitata il primo che vengo a prendere è quello lì che gli faccio una faccia così. Aspettami di fuori". Parole che hanno scatenato la reazione dei presenti, nonostante gli inutili tentativi del dj di riportare la calma. Una nuova ondata di fischi, insulti, lanci di oggetti e cori ha fatto da preludio al parapiglia generale. Corona è stato costretto a lasciare il locale in fretta e furia inseguito dalla gente. Una scena decisamente poco edificante che qualcuno ha pensato bene di filmare e mettere su YouTube.

Gli organizzatori dell'evento hanno immediatamente cercato di far allontanare il fotografo da un'uscita secondaria, nel tentativo di fargli raggiungere l'auto parcheggiata davanti all'entrata del lido. Ma la folla non è stata a guardare e si è lanciata all'inseguimento di Corona e dei suoi accompagnatori, costretti a rifugiarsi su un fuoristrada che è stato danneggiato a calci e sassate.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore