Fondazione D'Antimo, note del conservatorio come presentazione

09 Dicembre 2008   13:45  

Nasce per promuovere la salute del bambino senza alcuna discriminazione, la fondazione nata nell'aprile scorso voluta dal pediatra aquilano Danilo D'Antimo, cui è stata intitolata successivamente alla sua prematura scomparsa.
La instancabile attività iniziata dallo stimato medico prosegue grazie al lavoro di amici e colleghi, che con convinzione ed umana sensibilità portano avanti l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di bambini ed adolescenti, che colpiti da problemi di salute mentale, sono maggiormente esposti a vulnerabilità sociale.
Sostanziale a tal scopo la formazione e lo sviluppo di competenze specifiche negli operatori del settore della salute mentale infantile ed adolescenziale.
La Fondazione ha già promosso nel settembre scorso un convegno nazionale dedicato al tema dell'iperattività ed al deficit di attenzione del bambino, cui hanno partecipato oltre duecento operatori del settore.
A qualche mese dalla sua costituzione la Fondazione D'Antimo si presenta alla città con un concerto di beneficienza al teatro comunale venerdì 12 dicembre, eseguito dalla orchestra del conservatorio aquilano “Casella”, i cui 52 strumentisti eseguiranno un programma classico.

Interviste a Graziano Panella, presidente della Fondazione D'Antimo, e al direttore del conservatorio Bruno Carioti.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore