Fondi-L'Aquila, la presentazione

Mister Ianni:"Bisogna vincere per restare a ridosso delle prime"

14 Febbraio 2012   18:35  

Finalmente si gioca. Dopo due giornate di stop forzato causa maltempo, L'Aquila torna in campo a Fondi in occasione del primo turno infrasettimanale del girone di ritorno.

E' vero che la classifica, attualmente condizionata dai numerosi rinvii, va presa con le classiche molle, ma è altrettanto vero che se non si vuole rischiare di perdere contatto dalle prime posizioni al "Purificato" bisognerà solo vincere.

"Assolutamente -conferma il tecnico Maurizio Ianni- non vedevamo l'ora di scendere di nuovo in campo. Sono consapevole che a causa della lunga sosta pagheremo l'approccio iniziale, ma dovremo essere bravi a sopperire con la determinazione e la fame di vittoria a questo piccolo handicap".

Sulle qualità del Fondi, compagine che tra le mura amiche ha sconfitto tutte le restanti abruzzesi del girone, mister Ianni nutre più di una preoccupazione.

"Rispetto all'andata -spiega- incontreremo una formazione ben più esperta ed organizzata. D'altronde, gli innesti di Rinaldi e Schettino nel mercato di gennaio rappresentano una garanzia. Senza dimenticare che il neo tecnico Capuano è riuscito ad inculcare ai suoi ragazzi una mentalità difensiva da far invidia anche alle big del campionato".

Per quanto riguarda l'undici titolare non sembrano esserci dubbi: eccezion fatta per lo squalificato Ruggiero -che per l'occasione sarà sostituito dal classe '88 Stefano Prizio- il tecnico rossoblù si affiderà agli stessi uomini visti all'opera nell'ultima gara contro l'Arzanese.

Oltre agli acciaccati Pietrella e Leone, niente da fare nemmeno per il neo acquisto Catinali, che in attesa dell'ok della Lega per la formalizzazione del trasferimento guarderà i propri compagni dalla tribuna.

Ecco la probabile formazione:

Testa; Simoncini, Garaffoni, Prizio, Calvarese; Carcione, Capparella, Agnello; Improta, Giglio, Piccioni.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore