Formazione, Sclocco, borse lavoro per giovani professionisti

02 Dicembre 2014   15:06  

Sono stati pubblicati sul portale della Direzione Lavoro della Regione Abruzzo www.regione.abruzzo.it/fil i quattro avvisi emanati dagli Organismi di Formazione, individuati dall'Organismo Intermedio responsabile della Sovvenzione Globale "Piu' ricerca e innovazione", per la selezione di giovani professionisti destinatari di borse lavoro volte al trasferimento di know-how al sistema produttivo locale.

"Tali interventi - ha dichiarato l'assessore alle Politiche attive del lavoro e della formazione, Marinella Sclocco - sono in grado di rispondere alla duplice esigenza di qualificare i giovani professionisti abruzzesi offrendo loro l'opportunita' di sviluppare propri progetti innovativi e di sostenere il tessuto imprenditoriale locale nei processi di rinnovamento gestionale".

I giovani professionisti abruzzesi, 15 per ciascuna provincia, riceveranno una borsa lavoro di 10 mila euro e saranno supportati dal soggetto attuatore per la realizzazione presso l'azienda dei propri progetti di sviluppo.

Gli ambiti di intervento riguardano essenzialmente i sistemi di management, i processi di internazionalizzazione e i sistemi di certificazione aziendali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore