Forti temporali e vento persistono a Nord, ondata di calore a sud

24 Luglio 2023   10:47  

Nuovi temporali sono attesi sulle regioni settentrionali nelle prossime ore. Una massa d'aria instabile riaffiora dal Mediterraneo occidentale e apporta già qua e là qualche precipitazione di debole intensità Si tratta degli avamposti del peggioramento. I contrasti tra l'aria fresca Atlantica e quella molto più calda nord africana sono molto forti, di conseguenza i fenomeni potranno risultare violenti, anche con grandine di grosse dimensioni.  Si tratterà di fenomeni rapidi e localizzati e intervallati anche da pause asciutte e soleggiate.

Le aree con maggior probabilità inizialmente saranno quelle alpine, prealpine e le pedemontane, poi i fenomeni si estenderanno entro sera anche alle medie pianure di Piemonte, Lombardia e del Triveneto.  Città come Milano, Bergamo, Brescia, Como, Verona, Venezia, Padova potranno vedere a fenomeni anche intensi, possibili nubifragi e raffiche di vento intense.

Nella notte ancora tempo instabilità al Nord con possibili temporali anche di forte intensità, i fenomeni entro la mattinata di martedì tenderanno ad estendersi a Liguria centro orientale, Emilia Romagna e Toscana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore