Fossa, il teatro entra nella necropoli: "Voci dalla Collina" il 28 settembre

27 Settembre 2012   10:42  

Si svolge a Fossa, venerdì 28 settembre ore 21, uno spettacolo teatrale all’interno della Necropoli vestina, dal titolo “Voci dalla Collina”, in collaborazione con TeatroZeta di L’Aquila, con la regia di Rosanna Narducci.

“Portare il teatro nei luoghi della Storia - afferma Rosanna Narducci - utilizzando la suggestione scenografica naturale, nel pieno rispetto dei siti archeologici e dei loro monumenti, è un connubio perfetto tra archeologia e teatro. Questo è l’obiettivo del gruppo di attori che si esibiranno nel parco della splendida Necropoli vestina, portando in scena uno studio sulla lettura, tratto dall’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. I protagonisti - conclude la regista - sono attori professionisti, e non, quest’ultimi scelti tra gli abitanti del territorio”.

La manifestazione è patrocinata dall’amministrazione di Fossa, con ingresso è libero: “Il Parco della Necropoli – afferma l’assessore comunale alla cultura, Vincenzo Calvisi – vuole essere un esperimento integrato di arte, cultura e turismo. Pregiate iniziative come il teatro portato sui luoghi contribuiscono al rilancio del tessuto socio-culturale di cui necessitano i nostri territori”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore