Frana in Cadore, Vengono Travolti nel Parcheggio. Tre Morti, anche una 14enne

05 Agosto 2015   13:37  

Tre vittime per il maltempo in provincia di Belluno. E' stato infatti trovato morto dai vigili del fuoco il turista polacco disperso da ieri sera, dopo che era stato travolto da una frana mentre era in auto con la moglie in un parcheggio a San Vito di Cadore.

E tra i detriti sono stati trovati i corpi di altre due vittime, tra cui una ragazza di 14 anni. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco e il soccorso alpino. Alcune strade sono ancora bloccate dai detriti e la frana ha danneggiato anche alcuni impianti sciistici di risalita.

Per quanto riguarda il turista, da una prima ricostruzione sembra che l'uomo sia sceso dall'auto proprio nel momento in cui è arrivata la colata di detriti. La moglie, che era all'interno della vettura, è rimasta invece incastrata nelle lamiere ed è stata estratta viva dai vigili del fuoco.

Secondo il sindaco di San Vito di Cadore, Franco De Bon, "non c’era nessuna previsione che indicasse che quella situazione fosse pericolosa" ha detto in merito alle colate di detriti e fango provocate dall'imprevisto e violento acquazzone. "Abbiamo guardato la carta della Protezione civile e dava tutto per tranquillo, quindi evidentemente nelle cime la situazione è cambiata e dobbiamo prenderne atto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore