Frana sfonda galleria artificiale nel Teramano,chiusa provinciale

05 Gennaio 2015   07:21  

Massi di grandi dimensioni si sono staccati dalla parete e sono finiti sulla provinciale 52, nel comune di Valle Castellana, in località Collemesole, nel Teramano, sfondando la galleria artificiale.

L'episodio si e' verificato ieri mattina e dopo l'intervento della squadra della Provincia si e' deciso di chiudere la strada al traffico.

Questa mattina, con il sopralluogo degli esperti sara' possibile quantificare il danno e valutare gli interventi.

Intanto sono disagi per i cittadini delle frazioni di Leofara e Macchia da Sole, costretti ad una viabilita' alternativa di parecchi chilometri piu' lunga rispetto al tragitto consueto.

"Questa nuova frana testimonia la gravita' del vasto fenomeno di dissesto idrogeologico che interessa quell'area - dichiara il presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino - e conferma tutte le nostre preoccupazioni che domani mattina, nel corso dell'incontro gia' programmato in Regione per la questione del passaggio a livello di Bellante, torneremo ad esporre al presidente D'Alfonso che ha inserito Valle Castellana fra le emergenze da affrontare con priorita'. Aspettiamo domani per quantificare i danni che, comunque, a quanto dicono le squadre intervenute, non e' di poco conto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore