Franca Rame contro la casta: "Quello passato al Senato è il più brutto periodo della mia vita"

L'attrice intervistata da 'Il Fatto Quotidiano'

22 Dicembre 2011   12:31  

La casta dei politici finisce nel mirino di Franca Rame, attrice e moglie di Dario Fo, che dal 2006 al 2008 è stata senatrice dell'Idv. Dunque, un lasso di tempo brevissimo sufficiente, però, per farle capire come funziona il parlamento nostrano.

Un ritratto poco dignitoso quello disegnato dalla Rame: "Quello che ho vissuto al Senato è il più brutto periodo della mia vita. Faccio un esempio: in due anni sono stata l’unica a tirar fuori il problema del conflitto d’interessi di Berlusconi, ma la proposta è caduta nel più grande gelo e disinteresse da parte di tutti. E dire che tra parlamentari e senatori siamo attorno alle mille unità. Se novecento di loro andassero a casa sarebbe meglio. Mi dispiace per loro perché gli toccherebbe lavorare, perché lì dentro non si può dire che si lavori. Se avessi lavorato come lavorano in generale fanno i senatori, avrei lavorato sette ore alla settimana. L’ho ben calcolato: sono proprio sette ore”, ha detto in un'intervista a 'Il Fatto Quotidiano'.

Sempre secondo Franca Rame, tra destra e sinstra non c'è alcuna distanza: "Se si analizzano le assenze in base all’appartenza politica, si vede che grosse differenze non ve ne sono. E anche quando i parlamentari sono in aula, non è che facciano questo gran bene".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore