Lotta senza quartiere alle soste selvagge a Francavilla. Vigili urbani scatenati, nell'ultimo week end, hanno multato, solo nelle ore centrali di domenica, un'ottantina di auto sui marciapiedi, agli incroci, parcheggiate senza aver pagato la sosta.
Presi d'assalto, nel primo fine settimana estivo, i marciapiedi del lungomare, particolarmente su viale Alcione, in prossimità degli incroci, o semplicemente in divieto e che sono stati pizzicati dagli agenti. Sanzioni da 39 ad 80 euro, che si aggiungono a quelle comminate da parte degli ausiliari del traffico in merito ai parcheggi a pagamento.
Francavilla è uno dei pochi Comuni a rispettare la legge in base alla quale ad ogni zona blu nella quale la soste è a pagamento, corrisponde un'area bianca, quindi libera, nelle immediate adiacenze; ma ciò non basta a diffondere una cultura del rispetto delle regole. Così, sul marciapiede lato mare dei viali che costeggiano la spiaggia, dove non è in nessun caso consentito parcheggiare, viene preso d'assalto da automobilisti indisciplinati.