Frane nel pescarese evacuate 8 famiglie

07 Marzo 2015   23:10  

Otto famiglie, di cui sei a Citta' Sant'Angelo e due a Picciano, sono state evacuate oggi a seguito delle ordinanze emesse dai sindaci per via delle frane che si sono verificate sul territorio.

A Citta' Sant'Angelo, spiega il primo cittadino Gabriele Florindi, e' stata evacuata in via precauzionale una palazzina in localita' Piano della Cona, numero 53, dopo un sopralluogo congiunto effettuato dal personale di Comune, Aca, vigili del fuoco e Provincia, alla presenza di un geologo.

Le persone interessate sono 13 e la maggior parte sono state sistemate dal Comune negli spazi di Ekk.

La palazzina non presenta lesioni e a lanciare l'allarme, dopo le piogge dei giorni scorsi, sono stati i residenti, che hanno allertato i vigili.

Per la frana a Piccianello il sindaco Vincenzo Catani ha fatto evacuare due case (tre persone in tutto), provvedendo a staccare i servizi (anche perche' si sono staccati i fili dell'energia elettrica), ha fatto intervenire un geologo e ha attivato il Coc.

E' stato avvertito l'assessore regionale Mario Mazzocca che ha annunciato un sopralluogo. "In zona, ha detto Catani, ci sono altre case da monitorare, cinque o sei, e temiamo che siano a rischio, ma e' presto per dirlo e una valutazione sara' fatta nei prossimi giorni.

La situazione, ha concluso, e' preoccupante e non mi sento affatto tranquillo, considerato che gli effetti della frana si vedono a occhio nudo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore