Funerali di Nicole Angelini, un volo di palloncini per salutarla per l'ultima volta

Feretro accompagnato da canzoni sia in entrata che in uscita

20 Maggio 2014   10:20  

Grande folla ed ancor più grande commozione, ieri pomeriggio, presso la chiesa di San Michele di Mosciano Sant'Angelo per il funerale di Nicole Angelini, la 19enne tragicamente scomparsa sabato sera a Porto d'Ascoli in seguito all'impatto tra la moto del fidanzato ed una vettura.

Amici, parenti, e compagni di scuola del liceo scientifico "Curie" di Giulianova, dove frequentava l'ultimo anno, sono accorsi per tributare l'ultimo saluto ad una ragazza la cui esistenza è stata spezzata troppo presto, a causa di un destino crudele e beffardo, e per manifestare la propria vicinanza ai genitori ed al fratello minore, visibilmente provati.

Il feretro è entrato in chiesa accompagnato dalle note di "Allelujah" di Leonard Cohen, cantata e suonata con la chitarra dal cugino, per essere poi posizionato dinanzi all'altare, con accanto la frase scelta dagli amici: "Vogliamo ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, che ancora ci ascolti e che, come allora, sorridi. Ciao Nik, ti vogliamo bene".

Conclusa l'omelia, la bara è stata trasportata fuori accompagnata da un lungo applauso e dalle note di "River flowers in you" di Yruma, una delle canzoni preferite di Nicole, oltre che da un volo di palloncini bianchi e celesti liberati in aria dagli amici, per essere infine accompagnata al cimitero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore