Furti, Sulpizio, più controlli per favorire prevenzione

16 Dicembre 2014   15:15  

A margine del tavolo prefettizio sull'ordine pubblico convocato per stamani, l'assessore alla Polizia Municipale del Comune di Pescara Adelchi Sulpizio si e' fatto portavoce delle istanze provenienti dalla citta' alla luce dei recenti fatti di cronaca, per un potenziamento delle attivita' di controllo del territorio in ordine ai furti presso le abitazioni.

"Abbiamo ricevuto assicurazioni dal Prefetto Vincenzo D'Antuono - riferisce l'assessore - che le forze dell'ordine hanno predisposto gia' da giorni un ulteriore presidio del territorio, finalizzato soprattutto a prevenire fenomeni come quello dei furti nelle abitazioni, che si sono verificati nelle scorse settimane.

Una escalation che non ci lascia indifferenti anche a tutela dei residenti che in alcuni casi sono stati aggrediti e che bisogna contrastare con tutti i mezzi, perche' non accada piu' e perche' Pescara non ha nella sua storia una tipologia di simili reati.

Dal canto nostro ci premuriamo di invitare cittadini a comunicare tempestivamente a tutte le forze di polizia, le circostanze che potrebbero apparire insolite o sospette, al fine di prevenire, com'e' accaduto la notte scorsa, che i reati vengano compiuti.

A questo si aggiunge il ruolo della Polizia Municipale che all'interno delle sue competenze, svolgera' anch'essa un'attivita' di maggior controllo del territorio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore