Furti di rame, i carabinieri di Pescara arrestano 3 romeni

27 Aprile 2015   15:06  

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato, per il reato di furto aggravato in concorso, POP Florin, 31enne, GROZA Catalin, 25enne e HIRISTU Mihaita, 33enne, tutti romeni, pregiudicati. Durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei furti ai danni di aziende i militari, transitando nella zona industriale di Chieti Scalo hanno notato un’Alfa con una persona a bordo parcheggiata in modo da risultare poco visibile.

I Carabinieri hanno deciso di non procedere immediatamente al controllo ma hanno preferito appostarsi per vedere che cosa stesse facendo l’uomo.

I sospetti dei militari hanno trovato conferma quando dopo circa un’ora hanno visto uscire, da un buco fatto nella recinzione di una ditta, altri due uomini che, avviatisi verso l’auto, partivano rapidamente in direzione Pescara.

L’intuizione ha trovato ulteriore conferma quando, ispezionati i luoghi, la pattuglia ha trovato preparate nel piazzale, matasse di rame pronte per essere caricate.

Chiamati i rinforzi, è scattata la trappola: dopo circa un’ora i ladri sono tornati attrezzati con una vecchia station wagon per asportare quanto precedentemente preparato.

Piazzata la macchina, il trio si è messo al lavoro, ma a questo punto sono scattate per loro le manette.

Il “bottino”, consistente in 45 matasse di rame puro del peso di circa 750 kg e del valore commerciale di 5.500 euro, è stato sequestrato e restituito al proprietario.

I tre arrestati hanno trascorso la notte in camera di sicurezza in attesa della direttissima al termine della quale sono stati disposti i domiciliari per i tre pluripregiudicati. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore