Furti, due arresti a Pescara

03 Febbraio 2011   10:33  

RUBA L'AUTO AD ANZIANO E CERCA DI ESTORCERGLI SOLDI, ARRESTATO

Un pescarese di 27 anni, Francesco Stante, e' stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile per i reati di furto aggravato e tentata estorsione.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere e' del gip di Pescara, Maria Michela Di Fine, su richiesta del pm, Mirvana Di Serio, per i reati di furto aggravato e tentata estorsione. La notte del 4 dicembre avrebbe rubato una vecchia Fiat 500 dopo essersi introdotto in un box auto di viale Regina Margherita. Avrebbe portato via anche alcuni generi alimentari.

La mattina dopo, a seguito del furto, il ladro si sarebbe presentato a casa della vittima recapitandogli un messaggio, scritto a matita sulla carta da imballo di una farmacia. "Sono la persona che ha preso la tua macchina - diceva il messaggio. Ti voglio proporre un affare. Se mi dai 500 euro te la restituisco. Non chiamare gli sbirri o gli metto fuoco".

Venivano anche indicate le modalita' dello scambio. L'anziano si e' rivolto ai carabinieri che sono riusciti a recuperare l'auto e ad identificare e denunciare il malvivente. La Fiat e' stata restituita al proprietario. 

ARRESTATA 24ENNE PESCARESE
(AGI) - Pescara, 3 feb. - E' accusata di aver messo a segno una serie di furti e di aver utilizzato illegittimamente carte di credito altrui. Per questo una ventiquatrenne di Alanno, M.S.S., e' stata arrestata dai carabinieri in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare.

I fatti sarebbero avvenuti tra Alanno, Cugnoli e Rosciano nel periodo compreso tra il mese di giugno ed il 24 dicembre 2010. La donna, sposata e con un figlio, sarebbe responsabile di 6 episodi di furti con destrezza di borse e portafogli. A quanto pare la ladra si avvaleva della fiducia e della confidenza che le vittime hanno riposto in lei per rapporti di collaborazione domestica, commerciali o di semplice conoscenza.

Per questo non destava sospetti nel portare avanti i suoi propositi. La somma complessiva asportata alle vittime ammonta a circa duemila euro. La donna e' stata trovata in possesso di alcuni documenti ed effetti personali appartenenti alle persone derubate e di due involucri con hascisc ed eroina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore