Furto di un Defibrillatore a Roma: Volontari Appellano all'aiuto per il Recupero del Presidio Vitale

02 Gennaio 2024   16:26  

In via di Val Melaina 38, III Municipio di Roma, un individuo ha sottratto senza esitazione un defibrillatore pubblico installato dalla protezione civile, aprendo la teca in cui era custodito. L'associazione Nsa protezione civile Odv ha lanciato un appello per il ritrovamento dell'apparecchio, sottolineando che l'intera comunità risulta danneggiata dalla perdita di un dispositivo salvavita in un quartiere già segnato dal degrado.

Un video condiviso dai volontari mostra il ladro, un giovane alto almeno un metro e ottanta, con il volto coperto da un cappellino con visiera e cappuccio, giacca antivento, sneakers e zaino, aprire la teca e portare via il defibrillatore. Il furto è avvenuto intorno alle 3.50 del 30 dicembre.

Nonostante il furto, i volontari fortunatamente sono riusciti a localizzare il defibrillatore grazie al Gps integrato, che indica la sua posizione a largo Monte San Giusto 12, una delle torri di Colle Salario. Tuttavia, la torre è composta da nove piani, e l'associazione non può bussare a tutte le porte. Perciò, chiedono l'aiuto della comunità affinché possano recuperare il defibrillatore e riportarlo nel quartiere di Val Melaina, contribuendo così a ripristinare il presidio vitale per la sicurezza della comunità locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore