Gambia: liberato Sandro De Simone, capitano peschereccio Idra Q

17 Marzo 2015   20:14  

 È stato scarcerato Sandro De Simone, di Silvi (Teramo), capitano del peschereccio Idra Q, finito in carcere in Gambia il 2 marzo scorso. Lo rende noto la società armatrice Italfish. La liberazione, dietro garanzia e cauzioni della stessa Italfish, dopo quella del direttore di macchina. I due erano stati fermati per una rete da pesca ritenuta irregolare.

"La società armatrice - dicono alla Italfish - ha negoziato direttamente con le autorità del Gambia, riuscendo a ottenere la scarcerazione dietro garanzia e cauzione da parte della stessa Italfish". In questi istanti Sandro De Simone, di Silvi (Teramo), è in viaggio verso l'hotel con i responsabili della società. Le accuse restano in piedi. L'altro italiano arrestato, Massimo Liberati, di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), era stato scarcerato il 9 marzo, sempre dietro adeguate garanzie.

 "Per fortuna sono vivo e rivedo la luce dopo 15 giorni": a riferire le prime parole pronunciate da Sandro De Simone dopo la scarcerazione è la Italfish. Dalla società armatrice fanno sapere che il capitano del peschereccio è "estremamente provato" e che domani si valuterà la possibilità di sottoporlo a visita medica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore