Gasparri a Spoltore: ''Marina Febo sindaco è una scelta di rinnovamento”

26 Aprile 2012   16:47  

Dopo l’Onorevole Maddalena Calia e l’Europarlamentare Lara Comi, anche Maurizio Gasparri, presidente del gruppo parlamentare Pdl al Senato, è intervenuto a Spoltore per sostenere la candidatura a Sindaco per il centrodestra di Marina Febo.

“Sono testimone della competenza e dell’attenzione di Marina Febo in quegli scenari europei che sempre di più condizionano la nostra vita politica e amministrativa - ha detto Gasparri - E sono qui per sostenere un rinnovamento fondato sul ricambio generazionale e sulle candidature femminili, una scelta che il Pdl sta operando su tutto il territorio”.

Gasparri si è soffermato sul momento economico che stiamo vivendo, sottolineando l’importanza di sentirsi italiani nel contesto europeo e di tutelare gli interessi di un Paese che è giacimento di cultura, tradizioni, sapere e conoscenze di fronte a piattaforme continentali come Cina o India, che minano la nostra economia introducendo nel mercato prodotti a basso costo senza rispettare le regole che l’Europa stessa impone ai nostri agricoltori, artigiani e aziende. “L’Europa deve unire i suoi sforzi - ha spiegato Gasparri - e adottare politiche comuni nella difesa, nella sicurezza, nella tutela dei prodotti agricoli e industriali”.

Una nota è stata dedicata dall’esponente Pdl all’imposta Imu sulla prima casa. “Nei giorni scorsi - ha spiegato il senatore - pur avendo fatto un passo indietro appoggiando il Governo tecnico, il Pdl ha chiesto al Parlamento di pronunciarsi per dire che l’Imu fosse una misura applicata in via eccezionale solo quest’anno e non negli anni successivi.

Il livello di pressione fiscale sulla casa - ha chiarito Gasparri - è già intollerabile se si considera che gli italiani spesso sono proprietari della sola casa in cui vivono, che è frutto di risparmi, sacrifici e di certo non è indice di ricchezza”.

Il capogruppo Pdl al Senato ha concluso sottolineando l’importanza del coinvolgimento dei cittadini della vita politica e amministrativa sia locale che nazionale, spronando i cittadini a non perdere la fiducia nella politica e non fare “di tutt’erba un fascio”, ma scegliere partiti seri e solidi.

“I partiti sono necessari per governare il territorio e la prima risposta all’antipolitica - ha aggiunto Gasparri - è fare politica con correttezza, onestà, passione e trasparenza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore