Genialità premiata per una teramana: acquistato il suo brevetto anti orecchie a sventola

Dispositivo per occhiali acquisito da multinazionale

17 Settembre 2014   13:39  

Un sogno che si realizza, testimonianza di come l'ingegno alla fine paghi sempre, anche in tempo di crisi, quello capitato a Giuliana Franchi, 47enne teramana madre, moglie, ex commerciante e scrittrice "di notte".

Proprio l'ispirazione notturna, con ogni probabilità, deve averle dato l'idea quando aveva appena 11 anni di realizzare un dispositivo da applicare agli occhiali ed in grado di correggere uno dei più diffusi (presunti) difetti estetici, le orecchie ad ansa, meglio note come orecchie a sventola.

Diversi anni dopo, poi, precisamente il 6 maggio 2009, il successivo passo, con la registrazione del brevetto presso la Camera di Commercio di Teramo. L'inventiva e la creatività di Giuliana sono state evidentemente premiate poiché una nota multinazionale sembra interessatissima ad acquisire il brevetto.

"Non l'ho fatto col preciso scopo di lucro, è un'idea che è partita da un mio complesso" - ha detto al riguardo Giuliana - "tuttavia sarei felice se il mio dispositivo dovesse essere prodotto e prevenire un disagio estetico di molti bambini".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore