Già bloccata la scala mobile di Chieti inaugurata solo venerdì scorso

Riceviamo e pubblichiamo

21 Settembre 2011   18:54  

Venerdì 16 Settembre conferenza stampa per la riapertura della scala mobile a Chieti. Interviste, giornalisti, televisioni, tutto per immortalare l'evento.

Ringraziamenti del sindaco e dell'assessore Colantonio alla ditta esecutrice dei lavori, giustificazione per il ritardo, denuncia della mancata manutenzione della scala mobile alla ditta appaltatrice, pur avendo incassato i soldi.

Anch'io ho voluto essere partecipe all'inaugurazione con l'articolo:Tutto è bene quel che finisce bene soddisfatto che, finalmente, la cittadinanza avrebbe sofferto meno per raggiungere la città.

Il direttore dei lavori Gianfranco di Giovanni aveva dato sicurezza sulla funzionalità dell'impianto , anzi altre opere di manutenzione sarebbero state eseguite di notte.Tutti felici, tutti contenti.

Trascorrono pochi giorni ed ecco la novità, il consigliere Alessandro Marzoli, martedi 20 settembre effettua una visita e scopre che la scala funziona. " a mezzo servizio"!Stupito della notizia, questa mattina 21 settembre, incredulo, vado a verificare.La scala mobile funziona solo IN SALITA. Meno male, almeno le persone più deboli possono fare meno fatica!A scendere ci si arrangia!

Chi sceglie la scala in ferro e chi il nastro trasportatore fermo!Cittadini arrabbiati, hanno ragione!Poi, quei rumori cigolanti che il complesso emana, a detta del direttore dei lavori si sarebbero risolti con il funzionamento del nastro, sono aumentati di intensità. Una riflessione sul “ cambio scala” la devo fare!

E' strano che la prima rampa inferiore destra della scala è bloccata. Funziona la rampa di sinistra.Arrivati al primo tronco, bisogna cambiare rampa. Il lato destro funziona, mentre il lato sinistro è bloccato.

Cosa significa che tutte e due le rampe intere, in salita e discesa, hanno bisogno di manutenzione?

Cosa è successo dopo due giorni di funzionamento?600 mila euro investiti per il recupero della scala mobile non sono pochi!

Si è cercato di recuperare il NON RECUPERABILE, mettendo dell'olio....?

Senza dubbio, cari amministratori e ditta esecutrice dei lavori, avete fatto UNA BELLA FIGURA!

Luciano Pellegrini


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore