Gianluigi Buffon: "Spalletti è l'Uomo Giusto per l'Italia al Momento Giusto" [VIDEO]

05 Settembre 2023   07:59  

Gianluigi Buffon, il nuovo capo delegazione della Nazionale italiana di calcio, è stato presentato a Coverciano, e ha condiviso le sue impressioni sul suo nuovo incarico, il nuovo allenatore, e l'addio di Roberto Mancini.

Buffon ha iniziato dicendo: "Questo incarico mi stimola e mi rende un uomo felice perché torno in un ambiente che penso di conoscere abbastanza bene". Ha espresso il desiderio di contribuire in ogni modo possibile alle dinamiche future della squadra azzurra.

Ha poi ricordato Gianluca Vialli, definendo il suo rapporto con lui come "immensamente bello" e ha sottolineato l'impossibilità di sostituirlo: "Venire qua e cercando di riproporre Vialli non è possibile perché non sarei all'altezza. Quindi, cercherò di essere quello che sono sempre stato, questo sarà il mio compito".

Buffon ha anche commentato l'arrivo di Luciano Spalletti come allenatore: "Ho la sensazione che l'Italia abbia trovato l'uomo giusto al momento giusto". Ha elogiato la visione e i valori espressi da Spalletti e il suo staff, sottolineando che ciò potrebbe portare a risultati positivi per la squadra.

Riguardo ai portieri azzurri, Buffon ha evidenziato il crescente serbatoio di talenti italiani nel ruolo, citando nomi come Vicario, Provedel, Meret, Falcone e Di Gregorio. Ha sottolineato che la presenza di diversi portieri di alto livello è un vantaggio per l'Italia.

Infine, Buffon ha commentato l'inaspettato addio di Roberto Mancini e ha osservato che la FIGC ha dato risposte rapide e convincenti, rassicurando i tifosi italiani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore