''Gioca con lo sport'', la domenica sportiva all'Aquilone

Promossa da Basket2k5, Bike99 e scuola Le Aquile

06 Ottobre 2008   14:00  

Giornata di sport, ieri pomeriggio nel piazzale del centro commerciale L'Aquilone, nella zona di Campo di Pile a L'Aquila, che vedete nelle immagini amatoriali forniteci dall'organizzazione.

Tre associazioni sportive, Basket 2k5, Bike99 e la scuola di sci Le Aquile, hanno offerto un pomeriggio diverso alle numerose famiglie accorse coi loro bambini, proponendo una valida alternativa alle noiose e sedentarie giornate domenicali.

L'importanza della pratica dell'attività sportiva nell'età evolutiva è il filo conduttore delle associazioni che hanno promosso la manifestazione, caratterizzata anche da un momento di solidarietà, con la raccolta di fondi per L'Aquila per la Vita, l'associazione che cura l'assistenza domiciliare ai malati oncologici.

Basket 2k5 promuove annualmente progetti di educazione motoria nelle scuole primarie e corsi di minibasket, l'associazione Bike99 organizza escursioni di mountain bike, promuovendo la pratica ciclistica anche a livello agonistico, turistico e giovanile, la scuola sci Le Aquile organizza corsi di sci per tutte le età nella stazione di Campo Felice.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore