Giochi 2009,sbloccate anche Le Naiadi per 1 milione 450mila euro

01 Aprile 2008   13:31  

Partiranno a breve i lavori per la messa a norma dell’impianto sportivo “Le Naiadi”, oramai urgenti visto l’approssimarsi dei Giochi del 2009. L’accordo di programma è stato firmato ieri da Regione, Comune e azienda di Soggiorno ad appena una settimana dalla sua scadenza, con il rischio di non riuscire quindi a mettere a norma l’impianto per la data necessaria. Data l’urgenza dello sblocco i consiglieri comunali e il sindaco, Luciano D’Alfonso, hanno fermato la loro campagna elettorale per riunirsi in seduta straordinaria e approvare il documento, ratificato con 21 voti a favore e 2 astenuti. Il progetto prevede un adeguamento degli impianti, la conservazione e il mantenimento dell’efficienza delle strutture esistenti, l’aumento della sicurezza e della sorveglianza, il ripristino di parti danneggiate dal tempo e dall’usura.

Il primo intervento in programma, però, riguarderà l’ampliamento della piscina olimpionica, il cui bordo vasca aumenterà di 206 metri, grazie al milione e 450mila euro stanziati dalla Regione Abruzzo, con un allargamento della superficie terrazzata coperta.

“Un altro lavoro indispensabile per adeguare l'impianto per le gare - ha sottolineato il gestore delle Naiadi, Luciano Di Renzo - è il rifacimento di tutta la pavimentazione della vasca olimpionica, nonchè lo scarico dell'acqua, da realizzare allo stesso livello del pavimento”. Di Renzo si è detto, inoltre, molto soddisfatto per la ratifica dell'accordo, ultimo atto di un processo avviato due anni fa per il rilancio delle Naiadi.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore