Giornata degli abruzzesi nel mondo,Di Pangrazio: " Rinsaldare rapporti con nostre comunità"

05 Agosto 2014   17:01  

 "Non dobbiamo dimenticare le nostre comunita' di abruzzesi che vivono all'estero perche' rappresentano un patrimonio di inestimabile valore per la nostra terra".

Lo afferma il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, in un messaggio per celebrare la "Giornata degli Abruzzesi nel Mondo", che si sarebbe dovuta festeggiare oggi 5 agosto, in virtu' di una legge regionale approvata nel febbraio 2011.

"Il prossimo 25 settembre celebreremo la "Giornata degli Abruzzesi nel mondo", con una manifestazione di carattere regionale, in programma a Sulmona, in occasione della quale rinsalderemo il rapporto con le comunita' di abruzzesi che vivono all'estero e soprattutto consegneremo le Onorificenze di "Ambasciatore d'Abruzzo" ai corregionali che si sono contraddistinti nelle professioni e nelle arti per aver recato prestigio alla propria terra d'origine.

Abbiamo scelto la Citta' di Sulmona e la Valle Peligna - conclude Di Pangrazio - perche' e' la culla della cultura e dove, in passato, il fenomeno dell'emigrazione e' stato molto marcato. Non vogliamo dimenticare le nostre radici".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore