Giovane donna muore in ospedale dopo essere stata ricoverata e dimessa 2 volte, aperta inchiesta

08 Aprile 2019   12:16  

Veronica Costantini è deceduta  all’ospedale di Pescara, dopo essere stata ricoverata e dimessa per 2 volte.

La giovane di Montesilvano, a inizio settimana aveva avvertito un malore mentre era in casa ed è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale pescarese. Una prima volta era stata dimessa, poi il ritorno al nosocomio e io ricovero, dapprima nel reparto Malattie infettive e poi in Neuropsichiatria.

Infine il suo decesso, che ha spinto marito e genitori a presentare un esposto alla Procura di Pescara per cercare di chiarire le misteriose cause della morte per individuare eventuali responsabilità e negligenze all'interno del nosocomio.

Intanto, l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, ha attivato il Servizio Ispettivo del Dipartimento Salute e Welfare della Regione, per acquisire ulteriori elementi.

“Il Servizio Ispettivo (che opera autonomamente rispetto alla magistratura ordinaria)”, spiega una nota, “viene attivato su disposizione del componente la giunta regionale, per ottenere informazioni dettagliate e verificare tutti i passaggi della vicenda.

La direzione generale della Asl trasmetterà una relazione e fornirà la documentazione in possesso dell’azienda. Tutto il fascicolo sarà sottoposto a vaglio del Servizio che, nell’eventualità dovessero emergere incongruenze, adotterà i provvedimenti conseguenti”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore