Un 35enne di Pescara è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di rapina ai danni di un gruppo di giovani. L'uomo, insieme a complici, ha aggredito e derubato i ragazzi di un orologio e una catenina nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Centrale.
L'episodio è avvenuto nel cuore della notte. Il gruppo di ragazzi, di ritorno in hotel dopo una festa, è stato avvicinato e seguito dagli aggressori. Una volta isolati, i giovani sono stati costretti a deviare il proprio percorso e poi colpiti con spranghe di ferro per essere rapinati.
Una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nel controllo del territorio, ha soccorso i ragazzi e raccolto le informazioni necessarie. Immediatamente, le ricerche sono iniziate basandosi sulle descrizioni fornite dalle vittime.
Il 35enne è stato rintracciato mentre tentava di nascondersi dietro un'auto parcheggiata. Dopo essere stato bloccato, è stato condotto in Questura e poi associato presso la locale Casa Circondariale in stato di arresto.