Giovanni Lolli: «Quagliariello parla con approssimazione indecente»

«Il centro storico aquilano era monumentale non fatiscente»

12 Febbraio 2013   10:19  

Risponde parola per parola il deputato aquilano del Pd Giovanni Lolli alle dichiarazioni rilasciate al giornalista di RaiTre, Oliviero Beha durante la registrazione della trasmissione Brontolo.

Quagliariello aveva detto: «Il centro storico all'Aquila era fatiscente per questo tante vittime» e poi aveva laciato intendere che "la magnitudo non fosse elevata".

Lolli risponde in modo piccato come aquilano e uomo che ha perso anche delle persone care quella terribile notte: «Il Quagliariello parla con approssimazione, il centro storico dell'Aquila è monumentale, non fatiscente». - dice Lolli - «Chi all'Aquila ci vive ancora e chi ha vissuto dalla notte della scossa sa bene che il maggior numero di vittime non c'è stato in centro storico, ma altrove e le inchieste in corso stanno facendo luce sulle responsabilità civili e penali. Daltronde - continua il daputato - il senatore del PDL continua a parlare di cose che non conosce e se ne finge esperto».

Poi il candidato al Parlamento del Pd commenta la frase con la quale il senatore Quagliariello lascia intendere che la scossa non fosse così forte: «Non sa Quagliariello che l'accellerazione orizzontale del sisma aquilano è stata fortissima, che le scale sono logaritmiche e che uno 0.1 in più o in meno - conclude Lolli - possono portare la salvezza o la morte».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore