Giù le mani dal Referendum: Comitato "2 si acqua bene comune" in Consiglio Comunale a Montesilvano

30 Aprile 2011   18:21  

Il Comitato Referendario "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" di Montesilvano ieri pomeriggio ha fatto una pacifica incursione al Consiglio Comunale di Montesilvano con magliette, spillette e materiale informativo.

Inoltre abbiamo consegnato a ciascun consigliere comunale, assessori e sindaco compresi, una dichiarazione di sostegno alle ragioni dei "Sì" ai quesiti referendari (già sottoscritta da Odoardi Cristian, Di Stefano Gabriele e Di Felice Stefano) ed una bozza di delibera comunale affinché venga data massima diffusione ed informazione sulle giornate referendarie del 12/13 giugno prossimi.


Siamo molto preoccupati ed arrabbiati perchè il Governo nei prossimi giorni ha intenzione di provare a fare una "leggina" sull'acqua e il servizio idrico, che, sebbene non potrà bloccare la consultazione referendaria, contribuirà certamente a creare confusione: la strategia sarà quella di creare una cortina fumogena, di confondere i cittadini e poter dire che non c'è più bisogno dei referendum.

E' in corso un pericoloso attacco alla partecipazione democratica in questo paese, si sta cercando d'impedire al popolo italiano di decidere su temi importanti come quelli sottoposti ai quesiti referendari.


È compito dell'istituzione comunale dare massima diffusione e favorire la partecipazione democratica al referendum del 12 e 13 giugno inoltre chiediamo a Consiglieri, Sindaco ed Assessori di prendere una posizione nel prossimo Consiglio Comunale ovvero tra una decina di giorni; i tanti cittadini che ai banchetti hanno sottoscritto e sostengono i "2 sì per l'acqua bene comune" e tutti quanti gli altri, hanno diritto di sapere cosa pensano i propri rappresentanti su un tema fondamentale alla vita come è quello dell'acqua. SI SCRIVE ACQUA SI LEGGE DEMOCRAZIA


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore