Il Giulianova ha finalmente il suo imprenditore: il suo nome è Fabrizio De Giovanni, romano, 50 anni. Legato al mondo dell'edilizia e della nautica da diporto.
Il Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, l'ha incontrato ieri a ora di pranzo per approfondire la questione legata al passaggio delle quote societarie del club giallorosso da Dario D'Agostino allo stesso De Giovanni.
All'incontro hanno partecipato anche Alfonso Morrone, probabile nuovo direttore sportivo del club. Il probabile acquirente del Giulianova lo ha voluto al suo fianco. De Giovanni, poi, ha chiesto al sindaco i documenti contabili necessari alle verifiche di rito e per stipulare un accordo di massima con l'attuale presidente D'Agostino.
Se tutto dovesse andare come previsto, al massimo entro fine febbraio il passaggio di proprietà dovrebbe verificarsi. Il prossimo incontro è previsto per l'inizio del nuovo anno.
Intanto, Francesco Mastromauro, primo cittadino di Giulianova ha espresso le proprie sensazioni in merito all'incontro con De Giovanni: "Ritengo che ci siano i presupposti per portare a termine la trattativa"-ha spiegato il sindaco-"De Giovanni non ha mai avuto rapporti con il mondo del calcio e insieme ai suoi collaboratori si è dichiarato veramente interessato. Sono ottimista, anche se per chiudere una trattativa c'è bisogno della volonta del cedente e del cessionario. Tuttavia, credo che De Giovanni sia il primo vero imprenditore presentatosi con intenzioni serie e questo mi ha fatto molto piacere". (d.p.)