Giulianova-Perugia, la presentazione

De Patre: "Non giocheremo per il punticino"

01 Ottobre 2011   20:53  

Fa un certo effetto vedere il Giulianova in piena zona play-off con un organico giovane e costruito per raggiungere la salvezza il più rapidamente possibile.

Salvezza che, dopo il blitz di Aversa, sembra sempre più alla portata: forse, la squadra è stata oltremodo sottovalutata e in realtà potrebbe competere per obiettivi più ambiziosi.

Il tecnico Tiziano De Patre, però, vola basso: "Stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa, ma dobbiamo ricordarci che bisogna pensare solo alla salvezza: tutti i punti che stiamo accumulando adesso saranno molto utili per il futuro".

Svelata anche la ricetta dell'ultimo sorprendente colpo in terra campana: "La squadra -rivela mister De Patre- è stata brava a trovare subito i due gol e poi a gestire fino alla fine senza cali di tensione, con questa maturità potremo andare lontano".

Domani si tornerà ancora in campo: al "Fadini" è in programma il big-match con la corazzata Perugia, che in classifica condivide il terzo posto proprio con i giallorossi. "C'è grande entusiasmo e voglia di far bene -afferma il tecnico giuliese- si tratta di quel tipo di gara per cui i ragazzi non hanno bisogno di essere caricati, contro certi avversari gli stimoli vengono da soli. Se firmerei per il pareggio? Assolutamente no, giocheremo in modo spregiudicato per tentare di ottenere il massimo".

Sul fronte assenze, mister De Patre dovrà fare a meno dei giovani Di Michele (frattura ad un piede) e Bontà (acciaccato), ma potrà contare sul recupero di Rinaldi a centrocampo e sul rientro di Zoppetti dalla squalifica.

Ecco la probabile formazione:

Merletti, Cavasinni, Zoppetti, Terrenzio, Testoni, Rinaldi, D'Aniello, Della Penna (D'Alessandro), Carbonaro, Morga, Valori.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore