Giulianova: Teatro per ragazzi con le “Fiab…erranti''

23 Febbraio 2011   10:52  

 

Domenica 27 in scena “La gondola fantasma” di Rodari

Secondo appuntamento a Giulianova con “Fiab…erranti”, il progetto di letture teatrali per ragazzi organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis.

Domenica 27 febbraio, alle 16.30 negli spazi della scuola materna E. De Amicis in via Cavour 4 (dietro il Municipio), le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi porteranno in scena “La gondola fantasma” di Gianni Rodari.

Sulla magia  delle maschere italiane e sul palcoscenico di una Venezia animata e mercantile, Gianni Rodari costruisce un romanzo vivacissimo e divertente: il figlio di un califfo tenuto prigioniero, una misteriosa gondola che naviga da sola sulla laguna, equivoci, scambi di persona contribuiscono a far vivere un straordinario congegno narrativo cui non mancano l’umorismo, l’ironia, i giochi di parole.

 

In occasione della lettura, sarà anche allestita una mostra di oggetti teatrali realizzati dallo scenografo della Compagnia, Rossanno Farabbi.

La rassegna proseguirà domenica 27 marzo con “La scala dorata” di Lia Levi, testo incentrato sulla storia d’Italia a 150 anni dall’Unità; mentre il 17 aprile sarà la volta del racconto sull’amicizia di Guido Sgardoli, “Kaspar, il bravo soldato”. “Fiab…erranti” si concluderà domenica 29 maggio con il toccante racconto  “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne.

Durante le letture teatrali, La Libreria Ianni di Giulianova metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto “Fiab…erranti”.

Per maggiori informazioni  scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore