Giulianova, a gennaio torna Del Grosso

Slitta a martedì l'incontro con l'imprenditore romano

16 Dicembre 2011   15:04  

Quella di domenica sarà l'ultima gara dell'anno anche per il Giulianova di Tiziano De Patre. I giallorossi, infatti, chiuderanno un 2011 a dir poco turbolento proprio davanti al proprio pubblico: al "Fadini", infatti, arriverà il lanciatissimo Catanzaro per una sfida  che si preannuncia interessante.
I calabresi nelle ultime 12 gare hanno sempre fatto punti, fatta eccezione per lo stop interno con l'Arzanese, per il resto sei vittorie e quattro pareggi.
Lo stesso non si può dire per il Giulianova che, in altrettante partite, ha ottenuto solo tre vittorie, con sei sconfitte e due pareggi.
I giuliesi sono stati flagellati dai numerosi infortuni e, come attenuante, possono dire di non aver vissuto in totale tranquillità negli ultimi due mesi e mezzo: infatti, le note vicende societarie hanno scombussolato l'ambiente giuliese.
A tal proposito, c'è sa segnalare il rinvio dell'incontro tra il Sindaco Mastromauro e l'imprenditore capitolino interessato a succedere Dario D'Agostino alla presidenza del club: l'appuntamento è fissato per martedì prossimo.
Nel frattempo, il Primo Cittadino di Giulianova ha ufficialmente chiesto a Sandro Quartiglia di entrare a far parte del progetto che molto probabilmente partirà dalla nuova stagione.
Intanto, sembra che i giallorossi abbiano già trovato un rinforzo per la sessione invernale del mercato: stiamo parlando di Federico Del Grosso, terzino destro classe  1983.
Del Grosso ha già vestito la maglia dei giallorossi dal 2000 al 2006 (141 presenze e 1 gol), per poi passare alla Ternana, dove ha vestito per 81 volte la maglia rossonerde segnando anche una rete. Nel 2010, poi, Del Grosso finì addirittura nell'Inter di Josè Mourinho, quella che a maggio confenzionò il Triplete. Il difensore abruzzese, infatti, si ritrovò a vestire per qualche mese la maglia nerazzurra, in virtù delle cosiddette "buste", che spedirono a Terni Luis Jimenez.
Nato a Giulianova, Del Grosso ha cominciato da qualche settimana ad allenarsi con i ragazzi di De Patre proprio per tornare a difendere la maglia della propria città: "Annuncio ufficialmente che a gennaio tornerò a vestire la maglia del Giulianova"-ha affermato il terzino-"Sono tornato ad allenarmi e spero di dare una mano alla mia squadra. Ho ricevuto anche altre offerte, ma qui sarei venuto a giocare anche gratis, per me il Giulianova è una questione di cuore e non di denaro".
Tornando alle questioni di campo, De Patre non può sorridere in vista del Catanzaro: infatti saranno ancora molti gli indisponibili per il match di domenica. L'allenatore del Giulianova recupera solo D'Alessandro, reduce da squalifica, mentre ieri si sono fermati D'Aniello e Della Penna e, come se non bastasse, sono ancora ai box Sorrentino, Khoris e Valori. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore