Giustizia, Legnini, Abruzzo regione sana

09 Gennaio 2015   09:48  

"L'Abruzzo e' una Regione sana, nonostante alcune situazioni che vanno tenute sotto controllo". Lo ha detto il vice presidente del Csm, l'abruzzese Giovanni Legnini, oggi a L'Aquila per la terza tappa del percorso d'ascolto del territorio, inaugurato nel 2014 con le tappe di Prato e Vicenza.

Nell'incontro con gli operatori abruzzesi della giustizia, Legnini ha formulato "un ringraziamento vero per lo straordinario lavoro svolto all'Aquila e nel distretto abruzzese nella gestione di una situazione molto difficile e delicata del post terremoto.

Ora bisogna fare altre cose, i suggerimenti che oggi sono venuti dai capi degli uffici, dai capi di Corte sono molto preziosi, ne terremo conto e faremo in modo che si traducano in decisioni concrete per rafforzare l'attivita', il lavoro sia nelle fasi di indagine e di gestione dei processi penali sia dei processi civili".

Legnini ha poi visitato il cantiere del Tribunale di via XX settembre, seriamente danneggiato dal sisma del 6 aprile 2009 che sara' riconsegnato in parte nel prossimo mese di maggio. In questo momento sta incontrando il prefetto dell'Aquila, Francesco Alecci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore