Gli 'Abba' tornano insieme (o, almeno, si spera!)

Clamorosa intervista al Times

27 Marzo 2010   15:47  

Gli Abba sperano, un giorno, di poter tornare sul palco tutti insieme. Benny Andersson e Björn Ulvaeus, la metà maschile del gruppo, dopo tante smentite su una eventuale reunion, ora ammettono che qualche possibilità effettivamente ci sia.


Dopo aver venduto oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo, i musicisti venuti dalla Svezia avevano giurato e spergiurato che mai più, e per nessuna cifra, avrebbero tentato il ritorno sulle scene, anche e soprattutto per una questione d'età: "Vogliamo che la gente ci ricordi per come eravamo: giovani, esuberanti, pieni di energia e di ambizione", aveva dichiarato Ulvaeus due anni fa al termine della prima di "Mamma mia". Erano tanto forti delle loro ragioni da rifiutare, nel 2000, un'offerta folle: un miliardo di dollari per cento concerti!


Ora, però, è arrivata questa intervista al Times, capace di  cancellare in un soffio qualsiasi esternazione precedente. Benny e Björn sono attualmente impegnati a Londra per la promozione del musical "Kristina" e, da poco tempo a questa parte, è stato aperto un parco a tema dedicato proprio alla band, segno tangibile di come il mito degli Abba sia tutt'altro che passato di moda.


Dopo l'entrata  nella Hall of Fame, luogo storico di celbrazione delle più importanti formazioni rock del mondo, il ritorno tutti insieme sullo stesso palco sembra cosa inevitabile. Prima, però, bisognerà convincere Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, le due donne del gruppo. Non sarà di certo facile visto che la prima vive in una sperduta isola svedese ed odia la celebrità, mentre la seconda ha sposato un nobile tedesco e si è guadagnata il titolo di principessa. Ora è vedova e risiede in Svizzera, ma sembra non abbia alcuna intenzione di tornare sui propri passi.

Francesco Balzano


 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore