Gli Uomini Fanno Shopping Soprattuto Online e Più delle Donne

13 Gennaio 2016   05:00  

Le donne italiane spendono meno degli uomini nello shopping online. Una ricerca di Paysafecard rivela come il gentil sesso sia più accorto negli acquisti internet, dando maggiore importanza al prezzo e all’anonimato. In Italia la spesa media per gli acquisti in rete si aggira intorno ai 138 euro a persona: per le donne la media è di circa 100 euro, gli uomini spendono circa 175 euro. La differenza di spesa negli acquisti online 'di genere' è del 74%, in Europa invece la differenza di spesa tra i due sessi si attesta intorno al 58%.

Secondo la ricerca sulle abitudini di acquisto e pagamento sul web condotta da Paysafecard su un campione di 500 intervistati tra i 16 e i 69 anni, per il 62% delle donne la convenienza risulta essere un fattore decisivo al momento dell’acquisto, per gli uomini lo è solo per il 48%.

Gli high spender per gli acquisti online risultano in generale i giovani fra i 16 e 29 anni, con una media di 172 euro a persona contro i 115 euro spesi dagli intervistati tra i 60 e i 69 anni. Il sondaggio evidenzia anche che gli internauti sono particolarmente interessati alla sicurezza online.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore