Gli rubano la borsa, con l'iPhone rintraccia i ladri e li fa arrestare

23 Settembre 2013   09:03  

Non solo forze dell'ordine o telecamere di sorveglianza: da oggi in poi i ladri dovranno prestare attenzione anche agli smartphone, almeno a giudicare da quanto accaduto nei giorni scorsi a Montesilvano.

Ne ha fatto le spese un 52enne senza fissa dimora, resosi protagonista del furto di una borsa ed individuato grazie al ricorso della vittima ad una delle tante applicazioni.

L'uomo, sabato pomeriggio, era stato visto aggirarsi presso uno stabilimento balneare dove, verosimilmente approfittando di un momento di distrazione di un bagnante, era riuscito a sottrargli un marsupio per allontanarsi altrettanto rapidamente.

Il lestofante, però, non aveva fatto i conti con lo smartphone contenuto al sui interno inseme a soldi e carte di credito: al legittimo proprietario é infatti stato sufficiente attivare l'applicazione "Trova il mio iPhone" dallo smartphone di un amico per individuare il punto esatto in cui si trovavano il ladro con il marsupio ed avvertire i carabinieri, che lo hanno arrestato poco dopo all'incrocio tra viale Aldo Moro e via Lucania, al volante di un'auto su cui é stata rinvenuta l'intera refurtiva.

Il 52enne é stato accusato dai militari di furto aggravato ed oggi subirà il processo per direttissima.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore