Golden Lady, Di Giuseppantonio chiede incontro al ministero

26 Settembre 2012   15:19  

Il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico un incontro nell'ambito del progetto per la riconversione dello stabilimento Golden Lady di Gissi.

"Ho raccolto immediatamente l'appello che mi e' giunto dalle Organizzazioni sindacali - ha spiegato - e sono il primo a voler capire se e dove si sono verificati rallentamenti nella procedura che sta riguardando l'avvio delle attivita' da parte della societa' New Trade.

Per quanto riguarda la Provincia devo sottolineare che gli impegni assunti presso il tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico il 29 maggio scorso vengono rispettati. Personalmente, inoltre, sto seguendo anche l'attuazione del Documento sullo Sviluppo dell'area Valsinello e dei Comuni abruzzesi rientranti nel Patto territoriale Trigno - Sinello.

L'obiettivo in questa fase e' dare concretezza all'impegno della New Trade nella ricollocazione di 115 lavoratori gia' dipendenti della Golden Lady e chiederemo spiegazioni sul perche' cio' non ancora avviene. In prospettiva - conclude il Presidente Di Giuseppantonio - e' sull'intera Val Sinello che bisognera' concentrare, ognuno per la propria competenza, un'azione straordinaria in termini di nuova industrializzazione capace di creare posti di lavoro in una zona che non offre prospettive occupazionali di tipo diverso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore